Semi Futuro
PROGETTI > Semi di Futuro

Stamattina assieme ai piccoli esploratori, delle classi prime e terze, della scuola primaria dei tre plessi, del Comune di San Zenone degli Ezzelini abbiamo partecipato alla Festa della Terra insieme all'amministrazione comunale, agli Alpini, per celebrare il nostro meraviglioso pianeta, la natura e tutto ciò che rende speciale il posto in cui viviamo e quanto è importante prendersene cura.
Abbiamo voluto dare una nuova vita a un tronco di un albero di pioppo ormai pericolante e ricavarne un'opera d'arte, attraverso le sapienti mani dello scultore Michelino Fabbian, che ha scolpito alcuni animaletti del bosco .
Ogni tronco ha una storia da raccontare e noi possiamo dar voce a questo progetto e far rinascere la magia del bosco.
Questo è lo spirito dell'Oasi!
Per questa occasione abbiamo piantato una farnia, della famiglia delle quercie, come simbolo di forza e resistenza.
Può vivere tantissimi anni e diventa molto molto grande. Le sue foglie sono verdi in estate e dorate in autunno e gli uccellini del bosco e gli scoiattoli ne saranno molto felici!
Grazie agli Assessori: Pellizzari A. - Tombolato F. - Bordignon E. - agli Alpini delle tre sezioni comunali - Bruno Martino - Michelino Fabbian - alle insegnati - alla dirigenza e a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.