Regolamento - Oasi San Daniele

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Oasi
NORME DI
COMPORTAMENTO
   in un’Area Protetta

Quando si visita un’area naturale protetta ci sono alcune norme di comportamento che devono essere rispettate al fine di garantire la tutela e la conservazione della biodiversità presente al suo interno. L'accesso al "Parco Naturale Oasi San Daniele" è libero. I fruitori sono tenuti a rispettare il regolamento.
In particolare i gruppi organizzati dovranno tassativamente prenotare preventivamente la visita contattando l'associazione "Oasi San Daniele" che ha in gestione l'area.

L'oasi di San Daniele non è un' area ricreativa, ma un'area di particolare pregio naturalistico, in cui si effettuano osservazioni, studi e monitoraggi. Per questo L'oasi va frequentata in modo attento, evitando schiamazzi, giochi, rumori inutili, o comunque attività che possano compromettere la tranquillità dell'ambiente. E' severamente vietato alterare la flora o disturbare la fauna presente.
Lo scopo è quello di determinare una reale ed efficace protezione agli ambienti e alle specie di eccezionale interesse che si rinvengono in questi luoghi.


All’interno di un parco o di una riserva ci sono delle norme da rispettare:


Non uscire dal percorso di visita segnalato.

Non transitare in bicicletta.

Non transitare con mezzi motorizzati.

Non transitare con cavalli.

Non immettere specie animali e vegetali.

Non accamparsi con tende  o far attività di campeggio.

Non accendere fuochi.

Non abbandonare rifiuti di qualsiasi genere

Non cacciare e non pescare.

Non provocare rumori molesti che possono arrecare disturbo alla fauna o alle persone in visita.

Non danneggiare, distruggere e asportare piante o parti di esse.

Non disturbare in alcun modo gli animali selvatici

Non fare musica:  non portare radio o strumenti che possono arrecare disturbo alla fauna.

Non lasciare liberi i cani per nessuna ragione.

Non consentire ai cani di effettuare deiezioni nelle aree dell'oasi, in ogni caso i proprietari sono obbligati alla rimozione.

Non sono ammesse visite serali e notturne.



E' Fatto obbligo di:

Condurre i cani al guinzaglio e solo sui camminamenti - I cani debbono essere custoditi in maniera tale da non recare disturbo.

Conferire i rifiuti negli appositi contenitori

Lasciare le biciclette negli appositi spazi


Mantenere un comportamento corretto.









Nell'AREA SERVIZI quella compresa tra il cancello d'ingresso e i percorsi, è possibile sostare per consumare il PRANZO A SACCO.

E' vietato l'abbandono, anche temporaneo, al di fuori degli appositi contenitori, di rifiuti derivanti dal consumo di pasti, di bevande, da pic nic o da altre attività connesse alla fruizione dell’Area.
Nell’Area deve ritenersi vietato, in ogni caso, il conferimento di rifiuti prodotti all’esterno del perimetro della stessa








“Per Servizi fotografici professionali (media e riviste pubblicità), Servizi fotografici e riprese professionali /amatoriali / matrimoni e cerimonie varie, e foto che verranno sfruttate per uso commerciale, il fotografo dovrà chiedere preventivamente l’autorizzazione scritta, all'associazione "Oasi San Daniele".





Per Informazioni, segnalazioni, prenotazioni e visite guidate:
+39 3408449399
info@oasisandaniele.it




DIVIETO ASSOLUTO DI ACCENDERE FALO' , GRIGLIATE  E BARBECUE   
Attenzione: un incendio boschivo può comportare per i responsabili, oltre alle conseguenze di ordine amministrativo, anche conseguenze di natura civile e penale
Copyright © 2017 Oasi San Daniele Tutti i diritti riservati
Provincia di Treviso
San Zenone degli Ezzelini
Torna ai contenuti | Torna al menu